‘VOICES’
MANGALA VALLIS
“Voices” è l’attesissimo quarto album in studio dell’italian new prog band “Mangala Vallis”.
Un disco che ancora una volta “si sposta” musicalmente rispetto ai precedenti lavori, questo perché ogni nuova release del gruppo è il risultato di un viaggio in costante mutamento, accellerato soprattutto dagli avvenimenti che si succedono all’interno dello stesso, infatti ai membri storici Cavalli Cocchi, Consolini, Milazzo e Tiranti, si è aggiunto il tastierista compositore Gianfranco Fornaciari(Ligabue,Clan Destino,Lassociazione).
Il filo conduttore dei brani di “Voices” sono proprio le voci che sentiamo nella profondità di noi stessi, che si tratti di mente, di cuore o di anima. Voci che si fanno sempre più forti ed hanno col passare del tempo l’urgenza di uscire allo scoperto: di gridare.
Voci che man mano sono aumentate di intensità, perché se c’è un lato positivo nel passare del tempo è che siamo riusciti a mettere sempre più a fuoco chi siamo e cosa vogliamo.
E’ giunto il momento di dire basta ai compromessi e di soffocare il nostro io reale.
L’album che uscirà in tutto il mondo l’ 8 febbraio 2020, sarà pubblicato da Ma.Ra.Cash. record e distribuito da Self.
MANGALA VALLIS
I Mangala Vallis sono una delle band più significative del panoramana new prog. Nascono nel 1998 da un’idea di Gigi Cavalli Cocchi (Ligabue, CSI, Clan Destino, Lassociazione) di Mirco Consolini (chitarra) ed Enzo Cattini (tastiere). Nel 2002 pubblicano il primo album “The book of dreams “, un concept basato sulla vita e le opere di Jules Verne. Le parti vocali sono state eseguite da Vic Fraja, Matteo Setti (Gringoire nel musical “Notre Dame de Paris”) e Bernardo Lanzetti (ex “Acqua Fragile” e “P.F.M.”).
L’album ottiene una grande accoglienza nel mondo prog e permette alla band di suonare in diversi concerti in Europa.
Seguono altri due album di inediti: “Lycanthrope” (2005) con ospite David Jackson, saxofonista dei Van Der Graaf Generator e “Microsolco” (2012) che vede l’ingresso alla voce e al basso di Roberto Tiranti (Labirinth, New Trolls, Ken Hensley, Stef Burns), e nel 2015 l’edizione in doppio vinile + cd di ”The book of dreams “, contenente due inediti e la bonus track “Canossa” uscita originariamente nell’omonima “opera prog”.
MANGALA VALLIS
ROBERTO TIRANTI : vocals
GIGI CAVALLI COCCHI : drums and percussions
MIRCO CONSOLINI : electric and acoustic guitars, bass guitar, vocals
NIKY MILAZZO : electric guitar
GIANFRANCO FORNACIARI : keyboards and vocals
Website: www.mangalavallis.com
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.