Caffè Teatro & Flavio Oreglio
Trenta e lode
Giovedì 22 Gennaio al Caffè Tetro di Verghera di Samarate alle ore 22:00
Flavio Oreglio e il Caffè Teatro, un binomio che rivoluziona i principi della geometria: due storie parallele con una miriade di punti in comune.
Entrambi iniziano le loro rispettive storie nel 1985 e procedono a braccetto, attraversando periodi di brevi contatti, intervalli di lontananza e momenti prolungati di intense passioni.
Nell’anno in cui esordirono, chiudeva i battenti il Derby, lo storico “tempio del cabaret” di viale Monte Rosa a Milano, e solo un anno dopo prese vita, sempre a Milano, lo Zelig di viale Monza…
La storia di Zelig è sotto gli occhi di tutti, ma quanto del suo successo è passato dal Caffè Teatro? Non dobbiamo avere paura di rispondere a questa domanda: tantissimo.
Il Caffè Teatro è stato ed è un riferimento importante, sia dal punto di vista territoriale sia nazionale. Moltissimi personaggi che oggi calcano la scena con successo sono partiti da li, e anche Flavio Oreglio è molto legato al locale di Verghera, al punto che ha scelto proprio questo ritrovo per presentare in anteprima quest’anno speciale.
Il Caffè Teatro e Flavio Oreglio hanno in programma una serie di appuntamenti studiati per l’occasione, ma prima di addentrarsi nei meandri dei rispettivi trentennali danno l’appuntamento a tutti giovedì 22 gennaio con una festa performance intitolata “Trenta e lode”, una festa che proporrà sul palco proclami, aneddoti, performance attraverso un faccia a faccia tra Flavio Oreglio e il patron del locale, Maurizio Castiglioni.
Per l’occasione si ritroveranno quasi tutti i componenti del Laboratorio del 1998: Tiziano Riverso, i Two Guitar Players, Pietro Nobile, Aco Bocina, e Stefano Covri che ricorderà insieme a Oreglio l’amico Fabrizio Canciani.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.