Un ristorante, pizzeria e lounge bar a conduzione familiare, siti in due facciate di Via Fratelli Casati, 12 a Limbiate. Un posto accogliente che dà spazio a cerimonie e catering, accompagnati da buon cibo e risotti Made in La Rosa che chiama all’appello clienti provenienti da fuori zona.
Sulla loro pagina Facebook, che conta oltre 1000 fans, il mese scorso si leggeva un post curioso “Una cena con delitto speciale, dove verrai catapultato direttamente nella scena del crimine e cenerai con i protagonisti del giallo. Uno spettacolo mozzafiato tra reale e immaginario. Una storia tutta intrigante con il movente da scoprire e indovinare! #Titolo: “Riunione di condominio”. Scopri il menù su: ristorantecharme.net/portfolio-item/cena-con-delitto. Info & Prenotazioni: cell: 3403893570 – 393 835 7205. Info e Prenotazioni: tel 02 996 0036, indirizzo Via Fratelli Casati 12, Limbiate. Sito Web: www.ristorantecharme.net.” Questa è solo una delle iniziative, condite da hashtag, linguaggio alla moda, che si possono trovare al Ristorante Charme, verso cui si leggono solo recensioni a pollice alzato!
Un ambiente moderno e alla mano, quello gestito dal giovane Matteo La Rosa, colui che a soli 23 anni ebbe l’ispirazione imprenditoriale a suon di anni alle spalle in qualità di chef. “Ho sempre amato la cucina, tanto da rimanerne ogni volta sempre più affascinato grazie alle sue meravigliose sfaccettature culinarie”, racconta il titolare del Ristorante Charme, nome probabilmente tratto dalla passione verso i fornelli. “Incominciai a sperimentare piatti di ogni genere, durante la tenera età adolescenziale per poi, una volta acquisito il titolo di cuoco in mano (o meglio in testa), decisi di intraprendere questo percorso. Una scelta che mi fece prendere del matto da tutta la mia famiglia, nel pieno della crisi, in cui le attività più che aprirsi, si chiudono”. E ora in cucina, c’è anche il fratello di Matteo, Francesco, sotto la supervisione di mamma Beatrice, parte dello staff “charmoso”.
Un fiuto a lui favorevole che, accompagnato dal coraggio e tanta dedizione, hanno portato Matteo al primo traguardo dei cinque lustri di lavoro (a gonfie vele, peraltro). “I miei clienti diventano in seguito degli amici, con cui si instaurano rapporti confidenziali e mai autoritari, come spesso capita di trovare in altri posti”, ci conferma un Matteo soddisfatto. E tra i suoi clienti di fiducia, arriviamo al nome di Pasquale Amore, imprenditore di successo e presidente dell’Associazione Sko Arianna Amore, realtà Onlus resa tale per la raccolta a favore dei bambini affetti da leucemia. “Viviana, sono lieto di presentarti Matteo, questo giovanotto che per noi dell’associazione ha fatto molto e continua a fare”, introduce Amore, “sul bancone puoi ammirare una teca che porta il nome di Arianna, mia figlia”. Una teca ricca di donazioni, posizionata in vista accanto alle gomme e caramelle per grandi e piccini.
“Io e Pasquale siamo diventati amici e questo aiuto da parte del nostro staff è semplicemente doveroso”, continua Matteo mentre si mette in posa per la foto assieme al presidente della Onlus. Complicità e gioia nel vedere i risultati di molti mesi di raccolta fondi, destinati alla Fondazione Tettamanti di Monza. “Le colombe che mi ha portato Pasquale, sono “volate” via in una sola mattinata di lavoro”, spiega il socio-sostenitore Matteo. Senz’altro il motto #unitisivince abbraccia anche la loro realtà, visto che non mancano di mettere il cuore in ogni cosa che fanno, compresa nella pizza… squisita!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.