Presentazione del libro
‘FATTI SENTIRE’ di Paola Pellai
il 23 luglio a Villa Mirabello ore 19:00
“Sono un Leone ancora a caccia dell’ascendente. Ho imparato a scrivere presto e non ho più smesso di farlo. Una laurea in Lettere Moderne, un po’ d’insegnamento e l’immensa passione di andare a conoscere le molteplici facce del mondo dal vivo. Alda Merini ed Oriana Fallaci mi hanno insegnato a lottare per raccontare la verità e la poesia dell’esistenza, dando forza alle idee e non alle ideologie. Mi hanno aiutata 30 anni di giornalismo in prima linea, inseguendo primati sportivi, fatti di cronaca, ribaltoni politici, concerti musicali e ricette golose nelle cucine degli chef. Non mi sono mai fatta mancare né un calice buono, né una risata in allegria. Non ho insegnato a nessuno ma ho imparato da tutti. E con la scusa che ho ancora molto da apprendere, sono spesso in viaggio raccogliendo storie e chi ci abita dentro. Non smetto di sognare un nuovo scudetto del Milan, il biglietto vincente della Lotteria di Capodanno, il mio primo Festival di Sanremo ed un’altra Olimpiade da inviata.”
E’ con queste parole che la giornalista e scrittrice Paola Pellai si racconta. ‘Fatti Sentire’ è il suo nuovo lavoro che racchiude ‘Fotostorie al femminile’.
Con prefazione di Orietta Berti.
Edizioni Giv.
La presentazione del libro avverrà durante la quarta edizione de ‘I giardini Letterari’, rassegna estiva organizzata da Coopuf Iniziative Culturali con la collaborazione della Biblioteca di Varese, patrocinata dall’Università degli Studi dell’Insubria e diretta da Cristina Bellon, scrittrice e collaboratrice de ‘La Stampa’.
Ingresso gratuito.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.