Il programma della rassegna “Teatrando – laboratori allo scoperto” giunge alla sua 14° edizione e si annuncia anche quest’anno con un ricco calendario di spettacoli, come di consueto presso il Teatro Lirico, messi in scena dai laboratori delle scuole cittadine, dal progetto “Il Teatro come Ponte per la Comunità” e dal progetto “M.U.R.I.”.
Di anno in anno il gruppo dei Teatranti è sempre più numeroso e sempre più forte è la voglia di lasciarsi coinvolgere in questa esperienza sostenuta non solo dalle istituzioni (Scuole, Comune di Magenta, ASST – Dipartimento di Psichiatria) ma anche dal mondo dell’associazionismo (Università del Magentino e Caritas).
A partire con la data del 23 maggio, dalle 21, Wedding Dream – Uno (o tre) matrimoni da sogno in una notte di mezza estate, sarà il laboratorio teatrale del Liceo Classico – linguistico – scienze umane – musicale dell’Istituto Quasimodo di Magenta. Con la conduzione di Matteo Riccardi e la collaborazione del laboratorio musicale diretto da Eugenia Canale.
Il 28 maggio invece dalle 21, Aes – “Senza di Luce”, darà vita al laboratorio teatrale M.U.R.I con la conduzione di Riccardo Colombini e Vaninka Riccardi e l’Associazione tra artisti Ciridì.
Martedì 30 maggio “Quattro matrimoni e un processo”, presenterà il progetto della scuola superiore Quasimodo e la conduzione e regia di Roberta Villa.
Il 9 giugno dalle 21, “Così parlò Zachanassian” presenterà il laboratorio del Liceo Bramante di Magenta con la conduzione di Vaninka Riccardi, in collaborazione con il laboratorio musicale diretto dalla docente Antonella Marfia.
Il 14 e 15 giugno invece “Novecento note sopra i mari”, presenterà il laboratorio della scuola Einaudi e Ipsia di Magenta, coordinati da Vaninka Riccardi e Riccardo Colombini.
Il 21 giugno, “L’ascensore… và dove ti porta il cuore”, porterà in teatro un progetto dell’Unità di Psichiatria dell’Ospedale di Magenta. Per l’occasione, dalle 21, condurrà Alessia Repossi e Vaninka Riccardi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.