Per la terza volta in meno di un anno, siamo a raccontare le nuove vittorie di Martina Doria, la campionessa di casa Boffalora che l’altro giorno a Torino si è aggiudicata il primo posto nel Cult Fitness.
Chiedetele il segreto del suo successo e vi risponderà che “oltre ai muscoli, ci vuole testa!”
maggio è tornata nel suo comune di Boffalora Sopra Ticino con una coppa vinta a Torino. In quale disciplina Martina Doria ha sbaragliato le altre finaliste agguerrite per il primo posto? Nel Cult Fitness, il campionato di body building che si estende in ben tre regioni: Lombardia, Liguria e Piemonte. Una vittoria in cui Martina ha creduto dal primo giorno di allenamento con Marco Oldrini, preparatore atletico e titolare della Gymnasion di San Vittore Olona. “Per me questo risultato significa aver raggiunto gli obiettivi prefissati da tempo”, spiega emozionata la giovanissima e neo campionessa che a dicembre portava a casa il titolo di “Fashion Woman”. La bella mora dall’invidiabile silhouette, come per i precedenti successi nel campo del fitness, riconosce i nomi dei suoi sostenitori, citandoli emozionata: “in primis mi sento di ringraziare Marco, il mio mentore in palestra, per avermi suggerito la strada del successo e, ahimè, ha subìto qualche mio piccolo sfogo”.
Martina non ha solo la pelle dorata sul podio, bensì anche un cuore d’oro che la contraddistingue per il suo spirito sportivo e dunque ne approfitta per “rendermi conto di quanto sia stato fondamentale il conforto di Christian, il mio fidanzato, durante i momenti meno forti e di scoraggiamento… è stato un pò il mio “carabiniere personale” dell’alimentazione”. Mesi intensi e di assoluta costanza che l’ha portata a misurarsi il centimentro e il “chilo di troppo” per la sfida del 12 maggio a Torino. Lei è una vera professionista, la Fashion Woman formatasi dopo il tunnel dell’anoressia che l’aveva colpita circa dieci anni fa, durante l’adolescenza. “Quell’esperienza, come avevo dichiarato a suo tempo, mi è servita per scoprire la grinta che ho dentro”, spiega Martina paladina del mangiar sano e ottima consigliera sulla sua pagina Facebook, a rigor di dieta e sana alimentazione. Anche per l’ultima competizione in bikini, Doria ha indossato parte dell’amore che sua madre le ha trasmesso nel periodo difficile dell’anoressia. Il bikini a strass nero, con la caratteristica di una W plissettata color argento, l’è stato cucito su misura e con amore da mamma Enza, colei che neanche una settimana fa a Torino era a farle il tifo in compagnia del fidanzato, Mimmo “presente anche se con un ginocchio infortunato”. “Per me tutto ciò rappresenta unione e condivisione! Anche Gianluca, un mio caro amico, era lì con noi… è stato sensazionale! Un ringraziamento speciale va anche a Rezarza per il trucco e l’aiuto del colore”.
Una campionessa e giovane madre che il prossimo 28 maggio la porterà dritta in Inghilterra, con la “W” sul petto di…“W Martina .
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.