Il 9 febbraio ha compiuto 24 anni ma il rapper campano sembra possedere un talento decennale nell’ambito in cui sguazza: la musica. Lei lo rapì a soli 10 anni, quando si manifestò la voglia di imparare a suonare il piano. Oggi Luca compone per sè e grandi nomi, lui che continua a portare le sue rime in giro da nord a sud.
Se su Youtube si cerca “Luca Blindo”, la lista delle canzoni che si aprirà, non lascerà spazio alle immaginazioni: le sue tracce fanno più di 10mila accessi e il suo repertorio appare su più canali web, compresa la sua pagina Fb Luca Blindo – Official Page, da seguire con un semplice like. Visto il mio interesse nel dare ulteriore risalto al rapper, proprio qualche giorno fa ricevo una mail:
“Gentile Viviana, ti allego inoltre il pezzo “Amore Spezzato” di cui ti abbiamo lasciato il cd”, introduce il manager di Luca, Pasquale Amore, “Questa canzone, insieme a “Scetate Pullecenella” e “Il Cambiamento“, farà parte del nuovo album titolato “Viaggio”, presto in uscita. Il nuovo album del giovane rapper, fotografa il nuovo approccio accompagnato da un autentico stile musicale dell’artista, il quale per comunicare con un pubblico sempre più vasto, ha voluto scrivere e cantare più pezzi in lingua italiana.
D’altronde un buon cantautore, quale è il ventiquatrenne di casa Napoli, deve saper comunicare a 360 gradi per tutto lo stivale, sempre più catturato dalle sue tracce. A sentire le sue canzoni, da lui composte e cantate, si percepisce un animo sensibile: basti pensare al pezzo “Amore Spezzato”, brano concepito unicamente per la piccola Arianna Amore, ora stella che brilla e da lassù ha unito lavorativamente papà Pasquale, ora manager della promessa artistica. Un gentil pensiero è andato anche al grande Pino Daniele, col remake “Quanno chiove”, utilizzato a sua volta dalla RAI per lo special tribute ANIMA (un anno dalla scomparsa).
Molti i riferimenti in dialetto napoletano, rivolti chiaramente alla sua terra d’origine, esattamente ad Afragola che da qualche anno a questa parte, lascia per raggiungere altri capoluoghi con la sua musica. Nel prossimo album, che scalpita per uscire nei primi mesi del 2017, troveremo “Scetate Pullecenella”, contenuto in “Viaggio” di Luca Scotto di Carlo, in arte Luca Blindo, lui che è partito nel 2012 con “Fuori dal ghetto”, a seguire con l’album “O suonno mio” e due anni fa “In black” l’ha portato dritto dritto nella rubrica Music and City (Rai 3) e per Rai 2 nella rubrica nazionale Costume & Società. Soddisfazioni e premi, quelli riconosciuti al talentuoso Luca che vanta straordinarie partecipazioni tv, live show, festival, classificandosi “rivelazione degli ultimi anni”. E’ il caso di dirlo: Luca è sul pezzo!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.