Riparte la stagione di Arte & Vita

Domenica 10 settembre, a partire dalle 17, open day di corsi nel cortile della sede di Arte & Vita in Via Jacini, 128 a Marcallo con Casone.
Arte&Vita è un’Associazione Culturale che nasce a Magenta nei primi mesi del 2006 e organizza corsi di musica di alto livello, formazione artistica, creativa, culturale e musicale. Ci accomuna la convinzione che l’Arte possa veramente condurre ad una vita meno arida e qualitativamente migliore. “Noi di Arte&Vita intendiamo con il termine Arte la comunicazione di valori ed emozioni che si instaura tra l’artista ed il pubblico realizzando per entrambi un momento magico spesso irripetibile tale da elevare il tono dell’umore e predisporre alla positività. Non c’è Arte senza la vitalità di un “cuore” che pulsa; e dal cuore pulsante di questa giovanissima Associazione nascono servizi ed iniziative mirate soprattutto ai più giovani, finalizzate ad offrire loro proposte ad altissimo contenuto qualitativo senza mai rinunciare al divertimento e al conseguimento delle singole aspettative”. Un messaggio che bussa al cuore di tutti quelli che vorrebbero intraprendere un percorso musicale in modo unico e professionale, che consente di sfiorare alti livelli.
Per poter far questo, Arte&Vita è riuscita a coinvolgere nel suo progetto “nomi illustri” tra i docenti delle diverse discipline artistiche, che hanno dimostrato di possedere oltre all’esperienza e alla professionalità, grande passione, temperamento ed entusiasmo.

“Avrete la possibilità di visitare, senza alcun impegno, i locali della scuola”, introduce l’esponente dell’Associazione Culturale Arte & Vita, Silvia Fusè. “Durante il pomeriggio di domenica 10 settembre, verranno presentati i corsi di musica 2017-2018, in cui gli interessati potranno parlare direttamente con i docenti presenti e chiedere loro informazioni”, conclude Silvia, insegnante. Sui corsi, chitarra, canto, batteria, pianoforte, sax, clarinetto, corso per deejay, pc music e teorie e solfeggio, verranno fornite tutte le delucidazioni con la possibilità di fare una prova gratuita. “A tutti i presenti, verrà offerto un piccolo rinfresco e in caso di maltempo,l’open day si svolgerà ugualmente ma all’interno della scuola”, conferma Silvia Fusè. Anche quest’anno, continuerà la collaborazione con Premie Academy di Marcallo (Via Verne 78) il cui Open Day si terrà sabato 16 settembre dalle 16. A partire dal 18 settembre, invece, ci saranno ben due settimane di prova (interamente gratuite) rivolte alla presentazione dei nuovi corsi, disponibili al sito www.premieracademy.it. Per info e contatti: 3318441555.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.