Edito Tempi Modesti, le trepide (dis)avventure di una famiglia adottiva tra il Piemonte e l’Africa, sono raccontate da Stefania Grandi. Mama nonga fo, un titolo avvincente e peculiare, quello scelto dall’autrice che presenterà il suo lavoro venerdì 29 aprile a Marcallo con Casone.
I dopocena con l’autore risiedono nel loro ordinario appuntamento al venerdì sera e nel prossimo, 29 aprile, sarà la volta di Stefania Grandi.
Una cuggionese destinata a crescere velocemente dopo la prematura scomparsa del padre alla sola età di 18 anni e che la vide dottoressa in chimica qualche anno più tardi. Coronati i progetti scolastici grazie ad un master in scienza e tecnologia dei materiali e uno in scienze chimiche, Stefania all’età di trent’anni va all’altare. E come ogni donna, dopo la scarpetta di Cenerentola al piede, il desiderio di maternità si avverò in un viaggio anch’esso nei suoi sogni: in Africa. In Italia l’autrice del 68, insegna chimica alle scuole superiori ma è anche l’ inventrice e promotrice di un progetto di recupero e riciclo della silice della cenere per la lotta al riso. “Una reale avventura intrapresa e realizzata per ispirarmi a scrivere questo libro, ideato per ricordare ai figli di raccogliere fondi per la comunità di Guiè, in terra sahariana. La trama del suo libro, in lingua more significa “mamma ti voglio bene” e non rappresenta altro se non il diario di un padre e di una madre che scelgono di adottare due fratellini e insieme imparano a conoscere il significato di “diventare genitori”. Una raccolta inedita di un viaggio pieno di sentimento che vuole dare un messaggio a tutti genitori adottivi e gli aspiranti mamma e papà. La serata che prevederà momenti intensi di racconti vissuti in prima persona da Stefania Grandi la protagonista, si svolgerà al Centro Polifunzionale San Marco, via Roma a Marcallo con Casone.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.